Programma triennale regionale degli interventi e delle attivita’ a favore degli stranieri immigrati. Triennio 2011-2013.

Il presente Programma triennale regionale 2011-2013 è realizzato mediante Piani annuali, approvati dalla Giunta regionale d’Abruzzo, che provvederanno alla definizione delle priorità settoriali, alla ripartizione delle risorse, alla determinazione dei costi ammissibili a finanziamento, alla definizione delle procedure per l’approvazione dei progetti e la relativa rendicontazione.
La gestione degli interventi che attuano le direttive del presente Programma, finalizzate alla integrazione degli stranieri immigrati presenti in Abruzzo, è affidata agli Enti di Ambito Sociale e alle Province, che, in collaborazione con le Associazioni e agli altri organismi che svolgono la loro attività in favore degli stranieri immigrati, contribuiscono a rendere effettivo l’obiettivo di rimuovere gli ostacoli che di fatto impediscono il pieno riconoscimento dei diritti degli stessi stranieri immigrati. (Leggi il Piano)