Visita preparatoria a Edinburgo, Scozia. 09 – 13 Maggio 2011

Incontro con la Edinburgh Napier University di Edinburgo. La delegazione del Consorzio, composta da Gabriele Di Bucchianico e da Sandra Mignogna della Consorziata New Aid di Città Sant’Angelo (PE), incontra il dott. Andy Gibbs, resposnsabile dello sviluppo delle relazioni internazionli all’interno della School of Nursing Midwifery and Social Care della Università.
La delegazione abruzzese ha consegnato lo stemma del Comune di Città S. Angelo donato dalla Amministrazione comunale.
Nell’ambito della visita preparatoria sono state valutate le opportunità di collaboprazione in tema di formazione e qualificazione degli operatori del Consorzio nonchè la possibilità di presentare, avvalendosi dei futuri bandi europei, di progetti per la qualificazione degli interventi sociosanitari delle cooperative consortili.
Grazie a questo incontro, è partita una collaborazione tesa allo scambio di buone prassi tra l’Università ed il Consorzio SGS che ha visto, come primo passo, l’apertura di un forum di discussione sulla pagina Facebook del Consorzio sul tema del Learning Disability, curato da Ian Stables, docente dell’università nonchè infermiere professionale presso il Murray Park Residential/Respite Service di Edinburgo.