“EACH – European Approaches for Children Education”

 Lifelong Learning Programme 2007-2013 –  Sotto Programma Leonardo da Vinci

 Azioni di MOBILITÀ – People in the Labour Market (PLM) – 2011

  n. LLP-LDV-PLM-11-IT-261 – n. LLP Link 2011-1-IT1-LEO0

Con il progetto “EACH – European Approaches for Children Education” il Consorzio SGS, quale soggetto proponente, intende sviluppare un processo cooperativo con altre imprese operanti in Europa per sostenere le buone prassi nell’implementazione di innovativi e più efficaci modelli di intervento attraverso la professionalizzazione del personale delel cooperative socie da impiegare nei servizi per l’infanzia e l’adolescenza.

Questo intento, si coniuga con l’aspirazione degli altri partner invianti di arrivare a definire modelli di formazione degli operatori secondo condivisi standard europei riguardo percorsi professionalizzanti e il correlato sistema di monitoraggio e valutazione.

I partner ospitanti lavorano nel settore da diversi anni e presentano elevati livelli di qualità nei servizi erogati e sono parimenti motivati verso gli stessi obiettivi generali costruiti e condivisi grazie anche a passate esperienze di collaborazione.

Clicca qui per approfondire il Progetto e conoscere l’esperienza vissuta dalla nostra Psicologa Francesca Bruno presso una scuola materna di Gera