MULTILATERAL EUROPEAN PARTNERSHIP PROJECT LEONARDO DA VINCI – “TACT EUROPE”

tactIl Consorzio Cooperative Sociali SGS di Lanciano ha in essere un progetto europeo per la definizione del fabbisogni formativi dell’operatore geriatrico operante con pazienti con Alzheimer e Demenza denominato: TACT – Training for Alzheimer care through europe.

Il progetto, realizzato con finanziamenti del programma LLP – Azione Leonardo Partnership, è finalizzato alla definizione dei fabbisogni formativi legati alla figura dell’Operatore Geriatrico impegnato nell’assistenza a pazienti con Alzheimer e Demenza.

Il Consorzio SGS è il rappresentante italiano di un partenariato che vede come capofila GIP AGEVIF FORMATIONPoitiers – Francia e come altri componenti: VŠZ, o.p.s Prague (Vysoká škola zdravotnická) di Praga Repubblica Ceca, Frontida Zois da Patrasso Grecia e Groupement d’intérêt public “formation continue, insertion professionnelle” de l’Académie de Créteil Francia.

Nell’ambito dell’iniziativa, è previsto nei giorni 10/12 aprile 2013 a Lanciano e Fossacesia, un workshop all’interno del quale i partner provenienti da vari paesi europei saranno coinvolti nelle attività di scambio e di confronto.

I lavori aperti al pubblico avranno il seguente programma:

Mercoledì 10 Aprile 2013 – Polo Museale ex Convento Santo Spirito – Lanciano

9:00 welcome speech by the Major of Lanciano dott. Mario Pupillo

9:10 welcome speech by General Director of Consorzio SGS

9:30  Introduction of the project meeting: aims of this meeting (team of Poitiers)

10:00 Group work about the socio-professional risks

Feed back about the answers to the “burn out” questionnaire in each country: Italy, Greece and France: short synthesis of the results

11:00 – 11:45 coffee break

11:45 Presentation of the Czech partner: “identification of burn out syndrom” (the results analysis of the Czech student in nursing regarding her study topic)

Question and answer about the presentations contents

13:00 End of session

In via sperimentale per la prima volta il Consorzio S.G.S. vi darà la possibilità di seguire la diretta streaming