Corso di Informatica – Internet per la terza età – Centro Diurno Anziani del Comune di San Salvo

Sulla scia dell’esperienza già attivata nei mesi di aprile, maggio e giugno 2013, il Consorzio S.G.S. vuole attivare nuovamente l’iniziativa formativa all’interno del Centro Diurno Anziani che faciliti l’alfabetizzazione informatica degli over 55 e ne migliori concretamente alcuni aspetti di vita quotidiana.

Invecchiamento attivo significa invecchiare in buona salute, partecipare appieno alla vita della collettività, in poche parole vuol dire essere più autonomi nel quotidiano e più impegnati nella società.

Il corso gratuito, dal taglio molto pratico, si pone, in particolare, l’obiettivo di aumentare la conoscenza e la padronanza del computer volti a:

 

  • facilitare le relazioni sociali  (le email, le newsletter, i blog, i social network)
  • ricercare informazioni (i principali motori di ricerca, i siti web d’informazione)
  • svolgere on-line iscrizioni e pratiche di vario genere
  • alfabetizzazione nell’utilizzo dei social network e del web in generale

Il corso prevede un percorso di 30 ore dedicato all’uso delle funzioni elementari del Personal Computer, della Videoscrittura e della rete Internet.

Le lezioni saranno tenute dalla dott.ssa Fernanda Marfisi e inizieranno il giorno 10 OTTOBRE 2013, avranno frequenza settimanale (il giovedì) e orario dalle 9.30 alle 12.30 presso la sede del Centro Diurno Anziani in Via Toti a San Salvo.

Il 12 dicembre 2013, a conclusione del corso, sarà prevista una verifica sulle competenze acquisite e consegna degli attestati di partecipazione.

Le iscrizioni sono riservate ai tesserati del Centro.

Il corso prevede un massimo di 20 partecipanti.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al personale del Centri Diurni Anziani di San Salvo.

computer-anziani