Sulla scia dell’esperienza già attivata nei mesi di aprile, maggio e giugno 2013, il Consorzio S.G.S. vuole attivare nuovamente l’iniziativa formativa all’interno del Centro Diurno Anziani che faciliti l’alfabetizzazione informatica degli over 55 e ne migliori concretamente alcuni aspetti di vita quotidiana.
Invecchiamento attivo significa invecchiare in buona salute, partecipare appieno alla vita della collettività, in poche parole vuol dire essere più autonomi nel quotidiano e più impegnati nella società.
Il corso gratuito, dal taglio molto pratico, si pone, in particolare, l’obiettivo di aumentare la conoscenza e la padronanza del computer volti a:
- facilitare le relazioni sociali (le email, le newsletter, i blog, i social network)
- ricercare informazioni (i principali motori di ricerca, i siti web d’informazione)
- svolgere on-line iscrizioni e pratiche di vario genere
- alfabetizzazione nell’utilizzo dei social network e del web in generale
Il corso prevede un percorso di 30 ore dedicato all’uso delle funzioni elementari del Personal Computer, della Videoscrittura e della rete Internet.
Le lezioni saranno tenute dalla dott.ssa Fernanda Marfisi e inizieranno il giorno 10 OTTOBRE 2013, avranno frequenza settimanale (il giovedì) e orario dalle 9.30 alle 12.30 presso la sede del Centro Diurno Anziani in Via Toti a San Salvo.
Il 12 dicembre 2013, a conclusione del corso, sarà prevista una verifica sulle competenze acquisite e consegna degli attestati di partecipazione.
Le iscrizioni sono riservate ai tesserati del Centro.
Il corso prevede un massimo di 20 partecipanti.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al personale del Centri Diurni Anziani di San Salvo.