Diretta dell’incontro con il prof. Paolo Crepet

In occasione dell’incontro con il prof. Paolo Crepet “L’importanza dell’ascolto nel rapporto genitori figli” abbiamo deciso di sperimentare la diretta live tramite Periscope.
È un esperimento anche per noi, non abbiamo idea di come andrà: se però volete seguirci, ci sarà da divertirsi. Ecco come fare…

Periscope è un’applicazione lanciata da Twitter quest’anno e che funziona su smartphone (sia Apple che Android). Permette di seguire le dirette delle persone che ci interessano e dà la possibilità di trasmettere video a chi ci segue.

La cosa interessante è che la trasmissione va in diretta e chi segue ha la possibilità di mandare commenti, interagire con gli altri osservatori e chi trasmette può rispondere all’istante alle domande che vengono poste.

Per questo, abbiamo pensato che potrebbe essere un buon sistema per coinvolgere anche chi non può partecipare di persona all’incontro con il prof. Crepet.

Volete seguire la nostra diretta? Ecco che cosa dovete fare:
Scaricate la App di Periscope sul vostro smartphone.
Una volta registrati, cercateci (@consorziosgs) e iniziate a seguirci.

Come si fa a sapere quando parte la diretta?

Se avete installato Periscope (e attivato le notifiche) vi arriverà un messaggio; inoltre, comunicheremo su Twitter il momento in cui stiamo per andare in onda. Se vi perdete una diretta, sappiate che la trasmissione resterà disponibile per 24 ore.

Manca poco alla messa in onda: preparatevi a riceverci.