Domenica 5 Febbraio ore 17.30 – “Giornata Nazionale del dialetto e delle lingue locali” a Rocca San Giovanni

Il Comune di Rocca San Giovanni aderisce alla IV edizione della “Giornata Nazionale del Dialetto e delle Lingue Locali”, importante vetrina culturale promossa dall’Unione Nazionale delle Pro-loco (Unpli).
L’iniziativa, patrocinata dalla Pro Loco di Rocca San Giovanni, ha lo scopo di salvaguardare e valorizzare il patrimonio culturale locale e le espressioni linguistiche di tutto il territorio, coinvolgendo e sensibilizzando tutta la cittadinanza e le associazioni, facendo divenire le stesse parte attiva dell’evento.
Il programma prevede la rappresentazione dalla compagnia teatrale “Li Cummidiente” con lo spettacolo dialettale “Caserma 0872 gente che va gente che viene”, una bella realtà composta dagli attori del Centro diurno anziani del Comune di Rocca San Giovanni e coordinata dal Consorzio SGS.

L’appuntamento è per Domenica 5 febbraio 2017 dalle ore 17:30 presso la sede dell’Associazione Culturale Ericle D’Antonio – Piazzetta dell’Auditorium. L’intera cittadinanza è invitata a partecipare.